Ricerca modelle a Brescia: se hai queste 3 caratteristiche sei la benvenuta

11 Mar 2021 | Business

L’articolo di oggi è un po’ fuori dal comune, perché si rivolge alle ragazze e alle donne che vogliono iniziare o consolidare una professione come modelle a Brescia.

Certo, Brescia è una città piccola, ma offre numerose occasioni per partecipare a campagne pubblicitarie, shooting e iniziative cartacee/web dove i clienti richiedono la presenza di modelle.

La ricerca modelle a Brescia inizia quindi in città, perché è la sede della nostra agenzia, ma trova sviluppo in contesti extra urbani e nazionali.

Svolgiamo questo lavoro da anni e Looksonweb Models Management è frutto di un’esperienza che abbiamo raccolto collaborando con agenzie internazionali del mondo della moda e della pubblicità.

Per questo non scherziamo e, quanto offriamo occasioni di lavoro serie, tanto richiediamo alle modelle che desiderano lavorare con noi queste 3 caratteristiche, che vanno oltre quelle fisiche che puoi scoprire qui.

Ricerca Modelle A Brescia

Ricerca modelle a Brescia: 3 caratteristiche imprescindibili per lavorare con noi

La prima caratteristica che chiediamo è l’impegno.

Il mondo della moda è scintillante e capiamo possa attrarre molte donne perché è fatto di glamour, bellezza e mondanità.

Ma dietro c’è molto altro, anzi, dietro c’è tutto, perché solo con l’impegno si possono raggiungere risultati e solo con l’impegno il lavoro di modella è degno di essere chiamato tale.

Impegno significa mettere sul campo tutte le nozioni acquisite per svolgere il migliore lavoro possibile, che si tratti di un défilé o di un servizio fotografico.

Impegno significa essere sé stesse perché come diceva Kate Mossè il più grande atto di ribellione che una modella possa fare’, sempre rispettando il lavoro di tutte le persone che gravitano attorno all’evento, quindi art director, booker, make up & hair artist, organizzatori e fotografi.

Ragazza Trucca Ragazza Modelle Brescia

La seconda caratteristica che chiediamo è la cura.

Metterci cura nel lavoro significa spendersi, non fermarsi alla superficialità bensì dare il massimo in ogni occasione, dal servizio di moda più complicato allo shooting più basico.

Metterci cura significa fare ogni cosa per bene e seguire le indicazioni date con la volontà che il progetto finale abbia successo, qualunque esso sia.

La terza caratteristica è la professionalità, che racchiude forse le prime due, ma chiede anche un piccolo passo in più.

Essere professionali significa infatti intendere il lavoro di modella come una professione, al pari di qualsiasi altro lavoro del mondo.

Lo ribadiamo perché troppe volte abbiamo visto persone approcciare la moda con superficialità e pensare, purtroppo, che sia ‘solo’ una foto, ‘solo’ una sfilata’, ‘solo’ un evento.

La moda è molto di più: è impegno e delle volte è sacrificio; spesso è un’importante richiesta di energia e competenze.

Numerose modelle famose hanno dichiarato di avere vissuto una vita splendida, ma anche di avere faticato tanto per raggiungere certi traguardi, di essersi impegnate per coltivare la loro professione, dove il servizio fotografico o la sfilata erano solo al punta di un icerberg fatto di organizzazione, puntualità, rispetto, capacità di interpretare ciò che è richiesto e delle volte trasformismo.

Questo articolo non vuole essere un monito, beninteso, ma un invito a considerare che la ricerca modelle a Brescia che portiamo avanti da sempre si basa sulla serietà, la stessa che chiediamo alle donne che desiderano lavorare con noi.

Occorre diffidare dai guadagni facili, occorre diffidare dalle promesse troppo attraenti e occorre diffidare da chi promette la luna, perché sta bene in cielo dov’è e dove tutti la possono ammirare.

Ragazza Con Abito Bianco Casting Modelle A Brescia

Become a model

Se desideri lavorare come modella per la nostra agenzia ti chiediamo di dare un’occhiata alla pagina Become a Model.

Ci troverai alcune indicazioni fisiche, richieste per fare parte delle modelle selezionate e alcuni consigli che iniziano tutti per ‘diffida’.

Ci siamo sentiti di metterli per scritto perché la moda è attraente e quando non viene fatta con la giusta serietà rischia di diventare una trappola che crea pericolose illusioni.

Dicono che prevenire sia sempre meglio di curare, quindi a tutte le donne che desiderano lavorare come modelle o consolidare la loro carriera siamo felici di dare il benvenuto.

A questo link puoi inserire i tuoi dati e ci auguriamo di poter iniziare una bella esperienza di lavoro con te.

due ragazze - modelle a Brescia
Share via
Copy link
Powered by Social Snap