Book per modelli: perché è indispensabile se vuoi lavorare nella moda e nella pubblicità

25 Feb 2021 | Art, Photography

Looksonweb Models Management realizza book per modelli a Brescia professionali e di impatto. Il servizio è dedicato ai ragazzi e agli uomini che desiderano presentarsi al meglio e aumentare le occasioni di lavoro nel mondo della moda e della pubblicità.

Book per modelli a Brescia: cos’è?

Il book per modelli, accompagnato al composit è il maggiore strumento di presentazione che chi desidera lavorare nella moda e nella pubblicità deve possedere.

Di solito, book e composit vengono richiesti per partecipare ai casting, che si tratti di sfilate, servizi fotografici o eventi in cui è richiesta la presenza di modelli.

Ecco perché realizzare un book come si deve è un vero e proprio investimento professionale, che i modelli sostengono per presentarsi al meglio e aumentare le possibilità di essere chiamati per svolgere determinati lavori.

Nella pratica, il book per modelli a Brescia che realizziamo nella nostra agenzia è un supporto di altissima qualità, che segue delle fasi ben precise e curate nei dettagli.

Servizi Fotografici Professionali Modelli A Brescia

Servizio fotografico professionale

Il servizio fotografico professionale è sinonimo di alta qualità delle immagini, ma non solo.

Sappiamo che in questa era i telefonini scattano foto molto belle, ma questa tecnologia da sola non basta per realizzare dei servizi fotografici professionali.

Lo diciamo per esperienza, perché molte volte vediamo book di modelli e modelle realizzati in auto produzione e un occhio attento se ne accorge subito.

Spesso mancano le pose chiave, lo sfondo è poco interessante e le immagini sono arrangiate.

Chi seleziona i modelli conosce benissimo il mondo della moda e della fotografia, quindi va da sé che un book ‘casalingo’ viene immediatamente riconosciuto e il più delle volte scartato.

Per questo, i book per modelli a Brescia che realizziamo partono da una serie di immagini che scattiamo in studio e che prevedono diverse pose e inquadrature specifiche.

Questo ci permette di mettere in risalto i punti di forza, qualunque essi siano e di realizzare un book di maggiore impatto, che permette al modello di presentarsi al meglio ai casting e alle selezioni.

Post produzione grafica iper professionale

Da sempre Looksonweb Models Management opera nel campo della grafica con il brand Nostermond Communication e dispone di mezzi e competenze professionali per realizzare prodotti di altissima qualità.

Per questo le fotografie ‘grezze’ che arrivano dal servizio fotografico vengono post prodotte con attenzione, bilanciate nei colori e aggiustate nei tagli.

Questo permette di realizzare book per modelli realmente professionali, dove nulla è lasciato al caso e dove ogni immagine comunica professionalità e possiede un forte impatto visivo.

La parte grafica comprende anche l’impaginazione.

Sulla copertina del book riportiamo il logo dell’agenzia a cui appartiene il modello o che, nel caso di un freelance, ha realizzato le immagini in studio.

Cover Book Per Modelli A Brescia

Questo apporta autorevolezza al book e genera una presentazione che ha fin da subito le carte in regola per riscuotere successo.

Stampa di altissima qualità

Un altro aspetto che ci sta a cuore è la stampa.

Troppe volte con la nostra agenzia di moda ci siamo visti recapitare book stampati in casa, con carte scadenti e inchiostri che dopo pochi giorni sbiadivano.

Non è colpa di nessuno, ma se si desidera lavorare nella moda e nella pubblicità, la presentazione deve essere impeccabile e la qualità cartacea dei book lo deve essere altrettanto.

Per questo provvediamo a stampare i book in supporti di alta qualità, con colori brillanti e che sanno colpire l’occhio (di per sé già attento…) di chi andrà a selezionare i modelli.

Composit per modelli a Brescia

Composit per modelli a Brescia

Il book si accompagna quindi al composit, cartoncini che vengono realizzati solitamente in formato A5 fronte/retro, che riportano da un lato il viso del modello e dall’altro una selezione di immagini in diverse pose o situazioni.

I composit vengono stampati in un certo numero di copie e riportano anche i dati principali del modello, quindi il nome, l’altezza, il peso, le misure, il numero di scarpe, il colore degli occhi e dei capelli.

Il composit può essere inteso come un ‘biglietto da visita’ che parla per immagini e viene richiesto ai partecipanti di casting, pubblicità o eventi.

Possederne uno di professionale permette quindi di rispondere prontamente e con cura alle richieste di chi li organizza.

Perché investire in un book per modelli?

Le ragioni le abbiamo già viste insieme in questo articolo, ma ce ne è un’altra di molto interessante: il book per modelli dimostra la volontà di lavorare seriamente e questo è qualcosa di ben considerato da chi fa casting e ricerca di modelli.

Il mondo della moda è infatti alquanto attraente, ma poche sono le persone che ci lavorano con serietà e professionalità.

Presentarsi con un book professionale è un gesto attento, che comunica il desiderio di lavorare e la volontà di avere investito in qualcosa in cui si crede davvero.

In un mondo spesso effimero, questo gesto acquista un valore che non si quantifica con il denaro, ma che può aprire le porte a molte, anzi moltissime occasioni di lavoro.

Per tutte le informazioni sul servizio di book per modelli a Brescia ti invitiamo a contattarci QUI con fiducia.

Book per modelli a Brescia
Share via
Copy link
Powered by Social Snap