Book per modelle: dagli scatti alla stampa, un servizio professionale più che completo

11 Feb 2021 | Art, Design

Da sempre Looksonweb Models Management realizza book per modelle a Brescia di alta qualità, dove il servizio è dedicato a ragazze e ragazzi che desiderano svolgere la professione e, successivamente, alle attività e ai brand che ricercano modelle per le proprie campagne pubblicitarie, servizi fotografici, editoriali e comunicazione, più in generale.

Book modelle a Brescia: cos’è e a chi serve?

Cominciamo dall’inizio: cos’è e a cosa serve il book per le modelle?

Questo strumento, accompagnato al composit, è un vero e proprio biglietto da visita che parla attraverso le immagini.

Sappiamo, infatti, che il lavoro delle modelle si basa soprattutto sulle caratteristiche fisiche, quindi tipologia di bellezza, colore degli occhi, forma del naso, caratteristiche dei capelli.

Ogni modella, così come ogni persona, possiede caratteristiche uniche e grazie al book, è possibile metterle in risalto e presentarsi al meglio, nonché sottolineare particolarità del proprio stile, attitudini e capacità di trasformismo.

Queste doti sono particolarmente ricercate nel mondo della moda e pubblicità quindi, grazie al book, è possibile metterle nero su bianco (o meglio a colori) su supporti cartacei ordinatamente raccolti in un raccoglitore, o cartella.

Sulla copertina del nostro book è, solitamente, riportato il logo e dell’agenzia cui appartiene la modella o che, comunque, nel caso di una “freelance” (senza contratto di esclusiva), ha realizzato le immagini in studio.

Copertina Book Modella Brescia

Book per modelle a Brescia

Unitamente al book, vengono realizzate un certo numero di copie di composit, cartoncini il più delle volte in formato A5, fronte/retro, che riportano da un lato il viso della modella (o del modello) e dall’altro immagini della modella/o in diverse situazioni (casual, elegante, sportiva, ecc.), che servirà per presentarsi ai casting nelle agenzie di moda e alle diverse selezioni professionali.

Questo per quanto riguarda le modelle, perché il book serve anche a chi sta cercando professioniste per poter procedere con una scelta pratica e veloce, soprattutto in caso di primo contatto.

Pensiamo ad esempio a un servizio di moda, per cui serve un numero specifico di modelle.

Chi lo organizza chiederà sicuramente i book, per poter procedere con una prima selezione.

Ecco che, soprattutto in questi casi, la qualità del book è ciò che può aumentare le possibilità che la modella venga scelta e possa partecipare alla campagna pubblicitaria, servizio fotografico o altro.

Composit per modelle: un servizio più che completo

Considerata l’importanza del book per modelle, è cruciale che questo strumento venga realizzato con la massima cura e che nulla venga lasciato al caso.

Troppe volte con la nostra agenzia di moda Looksonweb Models Management abbiamo visto recapitare composit approssimativi, magari realizzati con foto ‘casalinghe’ e delle volte anche mosse o sfuocate.

Purtroppo questa scelta non paga, perché sarà sicuramente economica, ma non è in grado di esaltare le caratteristiche della modella e tantomeno di trasmettere un’idea professionale del suo lavoro.

Chi ricerca professioniste richiede un servizio di livello e il book modelle ben fatto ha tutte le carte in regola per dimostrarlo.

Ecco perché, per offrire alle modelle il migliore servizio possibile, realizziamo servizi fotografici professionali, che prevedono uno specifico numero di fotografie post prodotte e riprese multiple.

Si tratta di primi piani, figure intere, mezzibusti e immagini scattate con diversi abiti e diverse tipologie di make up e acconciature.

esempio foto book modelle a Brescia

Solo in questo modo chi visionerà il book potrà avere un’idea completa del fisico, del volto e delle caratteristiche uniche che la modella possiede.

Il servizio fotografico è un indispensabile punto di partenza, per questo, noi di Looksonweb Models Management, ci occupiamo di rendere speciale ogni book ed ogni composit curando la post produzione delle immagini.

Questo significa che ci adoperiamo per scegliere le fotografie migliori e più interessanti, bilanciare i colori, migliorare i piani, correggere eventuali difetti di luminosità, perché il risultato finale possa essere impeccabile.

Una volta definite le immagini, ci occupiamo quindi della vera e propria confezione del book, ovvero della della parte grafica.

Ogni composit deve infatti presentare i dati della modella, come il nome, l’altezza e le maggiori specifiche fisiche quali la taglia, il numero di scarpe, il colore degli occhi e dei capelli e anche le misure.

Gli elementi grafici devono combinarsi con grazia alle fotografie e il risultato deve essere un book elegante, che sappia trasmettere le caratteristiche della modella in modo ottimale.

Segue quindi la fase di stampa, a cui dedichiamo la massima attenzione perché da essa dipende il risultato finale, quello che si ‘tocca con mano’.

Per questo prepariamo i file con cura e procediamo alla stampa professionale, in modo che le modelle possano disporre di uno strumento ottimale, pronto da distribuire ogni qual volta desiderino partecipare a casting o rispondere alle offerte di lavoro.

Per concludere, il servizio di book modelle a Brescia Looksonweb Models Management è più che completo, perché può integrarsi al nostro database e aumentare le probabilità per le professioniste di partecipare a casting e occasioni di selezione.

Per tutte le informazioni sul servizio di book modelle a Brescia ti invitiamo a contattarci con fiducia QUI.

Book Modelle a Brescia
Share via
Copy link
Powered by Social Snap